Ciao, siamo Michaela ed Ilario, ed insieme aiutiamo le coppie in difficoltà: insieme le accompagniamo in un percorso di riavvicinamento e di riscoperta di ciò che in origine le aveva unite.

Durante il percorso con noi, i due partner imparano ad ascoltarsi, ad accogliere e a legittimare le proprie emozioni.

Poi fanno un ulteriore passaggio: si danno il permesso di comunicare autenticamente i propri vissuti emotivi, mostrando all’altro la propria parte più vulnerabile. Riuscendo a fidarsi e ad affidarsi a lui/lei.

I membri della coppia sperimentano così quell’intimità emotiva che determina la creazione di un legame più maturo, profondo e solido.  

Quando si conclude il percorso con noi, i partner si conoscono, si accettano e si amano nella loro interezza. Sono ormai in grado di comunicare in maniera efficace, esprimendo le proprie esigenze e i propri disagi. Questo permette loro di affrontare con complicità e vicinanza problemi e avversità che inevitabilmente si presentano lunga l’arco della vita di ogni coppia.

Il particolare momento che stiamo attraversando, a causa dell’emergenza, ci ha dato modo di verificare l’assoluta efficacia di un percorso di coppia, anche quando questo viene svolto nella modalità on line.

Così, da oggi, i percorsi, che solitamente teniamo in presenza, presso il nostro studio di Roma, in zona Subaugusta, sono disponibili anche a distanza.

Il percorso prevede incontri in videochiamata della durata di 1h e un quarto, ad un costo sostenibile, in cui siamo presenti tutti e 4: Michaela, Ilario e la coppia.

Chiunque lo desideri, può contattarci per avere più informazioni e pianificare una videochiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti.



Ilario Pisanu: Counselor Professionista, Coach, Psicologo - 347.7805867
Michaela Sbarra: Counselor Professionista - 347.1356076
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 

 

Cosa è:
Incontri di sostegno di coppia in videochiamata condotti da due Psicologi in co-conduzione: ci incontriamo tutti e 4 insieme, nello stesso momento.

⁉️Perchè:
La coppia costituisce il “Noi”, ovvero una terza dimensione a sé stante che è più della somma Io + Tu. Stiamo vivendo un momento molto delicato in cui la nostra quotidianità, le nostre abitudini, i nostri ritmi hanno subito un cambiamento straordinario. Lo stress che ne deriva è legato sia a queste modificazioni, che comportano la condivisone forzata degli spazi e dei ritmi, sia alla preoccupazione per il presente e per il futuro. Tutto questo può dare facilmente luogo a un maggior numero di incomprensioni e litigi tra partner, a un aumento della tensione nel rapporto di coppia, alla difficoltà a trovare e ritrovare la giusta distanza, e alla difficoltà nel gestire il rapporto con i figli come coppia genitoriale, portando con sé una sofferenza del “Noi”.

🎯Cosa puoi ottenere:
- Uno spazio sicuro di ascolto, confronto e condivisione di pensieri, emozioni ed esperienze
- Una gestione più efficace dello stress e dei conflitti in coppia
- Un incremento delle capacità di comunicare reciprocamente le emozioni e i bisogni all’interno della coppia anche nei momenti di forte stress
- La trasformazione dello stress in energia positiva per la coppia;
- Strumenti pratici e “tascabili” per vivere insieme serenamente durante la quarantena
- Modalità pratiche di gestione del rapporto con i figli come coppia genitoriale e di ri-creazione di spazi di intimità di coppia affettiva

📧Info&Contatti:
Contattateci per prenotare un primo colloquio gratuito di 30 minuti all’interno del quale ci conosceremo e potrete scoprire come vi trovate nella modalità on-live.
Il percorso proseguirà con incontri della durata di 60 minuti con contributo agevolato.

Per maggiori info:
Dott. Ilario Pisanu cell. 347 7805867 - Email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott.ssa Francesca Esposito cell. 333 8741807 - Email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.