Incontro gratuito: gruppo online di sostegno e condivisione per chi lavora in Smart Working

Vivi l’online da una nuova prospettiva nutriente e piacevole

 

SMART WORKING E IMPATTO SULLA SALUTE PSICOLOGICA

Se dal punto di vista della strategia aziendale e del vantaggio organizzativo lo Smart Working è un beneficio, i problemi si riscontrano dal punto di vista sociale e psicologico per i lavoratori. L’uomo è un animale sociale e l’adattamento a nuove regole dettate dalla nuova modalità lavorativa ha messo a dura prova l’umore e l’equilibrio mentale ed emotivo delle persone.

Infatti il lavoro da casa ha portato all’assenza di scambi relazionali in un ambiente diverso dal nucleo familiare, ad un aumento delle ore di lavoro, alla difficoltà di gestire il proprio “spazio di lavoro” con confini ben chiari con i restanti spazi della casa e con il resto della famiglia. Tutto questo ha portato ad un amento dello stress a dell’ansia lavorativi, sommati a stress e ansia per la minaccia alla propria salute.

 

COSA ASPETTARSI DAL GRUPPO ONLINE PER CHI LAVORA IN SMART WORKING

Il gruppo online di sostegno e condivisione per chi lavora in Smart Working nasce come opportunità e occasione di contatto per ritrovare l'equilibrio mentale ed emotivo tra dovere e piacere. Grazie al confronto con gli altri e con la guida di due Psicologi, si può ri-trovare uno spazio e un momento per viversi l’online in una nuova prospettiva, nutriente e piacevole.

Uno spazio per esplorare e per dare voce ai propri bisogni personali e di contatto: una piazza virtuale, un giardino on-online, protetto e sicuro, dove ristabilire connessioni buone, abbassare i livelli di stress e ansia, trovare un nuovo equilibrio tra dovere e piacere.

Nel gruppo infatti ci sarà spazio per momenti di condivisione e per esperienze proposte dai due Psicologi, che diventeranno l’occasione per dare voce al “bambino interiore”: di cosa ho voglia, di cosa non ho voglia, cosa mi piace, cosa non mi piace. Un’occasione per lasciare un po’ da parte doveri e pesantezze, concedendosi un momento anche di gioco, di leggerezza, piacevolezza e consapevolezza.

 

IL PRIMO INCONTRO DEL GRUPPO

  • Il primo incontro gratuito si svolgerà su piattaforma Zoom ed è fissato per giovedì 18 Febbraio 2021 alle ore 20.30 e si concluderà alle ore 22.00
  • In questo incontro saranno inoltre illustrati il calendario degli appuntamenti e il regolamento di partecipazione per i successivi incontri.
  • È obbligatoria la prenotazione, per poter ricevere il link di partecipazione, entro e non oltre martedì 26 gennaio, chiamando oppure inviando un messaggio WhatsApp o una e-mail ai riferimenti qui sotto.

 

CONTATTI e INFO

Il gruppo è condotto da:

Mariadomenica Garibaldi - Psicologa, Psicoterapeuta - Tel. 380.303.8409 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ilario Pisanu - Psicologo, Counselor, Coach - Tel. 347.780.5867 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.