In adolescenza le relazioni con il gruppo dei pari sono molto importanti. Infatti, mentre con il genitore permane una relazione in parte “asimmetrica”, tra ragazzi della stessa età c’è una situazione di parità, dove tutti ricevono e offrono allo stesso modo accudimento e sostegno.
Il gruppo dei pari è anche il luogo nel quale gli adolescenti si sperimentano nell’esplorazione del mondo, bisogno altrettanto fondamentale in questa fascia di età.
Durante questo delicato periodo i ragazzi vivono uno stato in cui sta venendo a mancare il gruppo dei pari, la scuola, e c’è una convivenza forzata con i genitori. Per questo abbiamo deciso di offrire questo spazio “on-live”.

Cosa è:
Incontri di sostegno e crescita per adolescenti con videochiamata, condotti da due Psicologi.

🎯Cosa puoi ottenere:
- Uno spazio sicuro di ascolto, confronto e condivisione di pensieri, emozioni ed esperienze in gruppo di pari
- Una gestione più efficace dello stress
- Strumenti tascabili su come affrontare questo momento, sia nell’organizzazione (compiti, scuola, uso del telefonino…) sia sulle tue emozioni
- Nuove amicizie con ragazzi della tua età
- Sperimentarti in modo protetto nella prova di questo nuovo modo di socializzare
- Strumenti pratici e “tascabili” per vivere insieme anche ai tuoi genitori serenamente durante la quarantena

📧Info&Contatti:
I genitori possono contattarci per prenotare un primo colloquio gratuito all’interno del quale ci conosceremo e potrete scoprire come vi trovate nella modalità on-live.
Il percorso proseguirà con incontri di gruppo della durata di 1 ora e 30 minuti 2 volte al mese con contributo agevolato di € 20 ad incontro. Il gruppo avrà un minimo di 4 partecipanti. Sarà sempre presente lo Psicologo.

Per maggiori info:
Dott. Ilario Pisanu cell. 347 7805867 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Dott.ssa Francesca Esposito cell. 333 8741807 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.